giovedì 31 gennaio 2013

VENERDI' TEDESCO: WERDER BREMA-HANNOVER; ANTICIPI 20.A ZWEITE LIGA

Mickael poté: la salvezza della Dynamo passa dai suoi gol


VENERDI 01/02 ORE 18,00 ZWEITE LIGA

Dresden - Duisburg 

Aalen - Bochum

Union Berlin - Sandhausen

VENERDI'01/02 ORE 20,30 BUNDESLIGA

Werder Brema-Hannover

martedì 29 gennaio 2013

DRITTE LIGA, GIORNATA 23: SUPER KSC, L'ARMINIA C'E', SI STACCA L'UNTERHACHING

Hakan Calhanoglu, talentuosissimo diciottenne del KSC: due gol sabato, nove gol e nove assist da inizio anno

Dopo la lunga pausa invernale è tornata la Dritte Liga, il torneo fin qui più equilibrato ed avvincente del panorama tedesco.
Tutti gli occhi erano rivolti verso l'OsnaTel, dove si affrontavano le prime due della classe, ovvero la capolista Osnabruck e il Karlsruher. La gara non ha tradito le attese: cinque gol, un espulso, match sospeso per circa un quarto d'ora ( causa lancio palle di neve in campo) e tante altre emozioni.

domenica 27 gennaio 2013

BUNDESLIGA, DICIANNOVESIMA GIORNATA: STOCCARDA-BAYERN MONACO 0-2

Mandzukic supera Ullreich e porta in vantaggio il Bayern

Anche quest'anno il Bayern, per la quinta volta consecutiva, riesce ad uscire indenne dalla Meredes Arena e fa suo il derby del Sud, gara sentitissima soprattutto a Stoccarda. Sembra passata una vita dall'ultima affermazione casalinga degli svevi contro i bavaresi, risalente alla stagione 07/08. Lo Stoccarda, all'epoca campione in carica, sconfisse 3-1 i bavaresi grazie ad una doppietta di Gomez, mentre nel Bayern il gol della bandiera fu siglato dal nostro Luca Toni. Nello Stoccarda, Labbadia inserisce Okazaki e lascia in panchina Holzhauser, mentre il collega Heycknes butta nella mischia dal primo minuto e lascia in panchina l'ex Gomez. 

BUNDESLIGA, DICIANNOVESIMA GIORNATA: IL FRIBURGO SI CONFERMA, LO SCHALKE INCIAMPA,L'HANNOVER RINASCE

Spettacolare 0-0 fra Friburgo e Bayer:  nella foto Schuster e Schurrle.

FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN 0-0 - Il big-match del sabato pomeriggio finisce a reti bianche, ma non delude le attese. Gara frizzante, giocata bene da entrambe le squadre, ma il Friburgo si è fatto lievemente preferire per le occasioni da gol create. Molto bene i giovani portieri delle due squadre, con Leno (Bayer) autore di almeno due interventi di pregevole fattura.

domenica 20 gennaio 2013

BUNDESLIGA, 18.A GIORNATA : VOLA IL BORUSSIA

Esultano i giocatori del BvB:  vittoria convincente a Brema


WERDER BREMA-BORUSSIA DORTMUND 0-5 -  Poteva essere un sabato complicato per il BvB. E’ stato, invece,  un pomeriggio d’assoluta tranquillità. Tutto troppo facile per il Borussia,  che batte con disarmante facilità un pessimo Werder, che, per l’ennesima volta, paga a caro prezzo gli errori della propria retroguardia. Gialloneri in vantaggio all’ottavo con un calcio di punizione di Reus, lesto ad approfittare della barriera mal disposta da Mielitz e dalla posizione non impeccabile dello stesso. Il Werder, che in avvio si era fatto pericoloso con Elia, di fatto esce dal rettangolo di gioco.

martedì 1 gennaio 2013

ZWEITE LIGA, PAGELLONE (SECONDA PARTE): HERTHA COME DA PRONOSTICO, DELUDONO LE ALTRE

Ronny e Ndieng, due fra i protagonisti assoluti dell'Hertha
Seconda parte del pagellone dedicato alla Zweite Liga. Oggi andremo ad analizzare molte squadre che hanno deluso e due compagini, invece, che stanno disputando un ottimo torneo. Poche sufficienze, quindi, per un torneo che sta registrando parecchie sorprese. Oggi andremo ad analizzare: Hertha, Kaiserslautern, Colonia, Monaco 1860, Paderborn, Jahn, Sandhausen, St.Pauli e Union Berlin.