sabato 23 febbraio 2013

BUNDESLIGA, 23.A GIORNATA: TRIONFO HANNOVER, HOFFE A PICCO


HANNOVER-AMBURGO 5-1- Cos’è successo a René Adler? Il portiere dell’Amburgo, fra i migliori portieri tedeschi in assoluto, si rende protagonista di un match a dir poco negativo, “impreziosito” da diversi errori in quattro dei cinque gol subiti.

BUNDESLIGA, 23. GIORNATA: BAYERN MONACO-WERDER BREMA 6-1


Tutto come previsto: il Bayern demolisce il malcapitato Werder. Una sfida che qualche anno fa valeva per il titolo, oggi non è altro che una passerella per i bavaresi, padroni di una Bundesliga ormai chiusa da svariate settimane. Prima del match, momento molto emozionante  per Jupp Heynckes, premiato per la millesima partita – fra campo e panchina – in Bundesliga. Ma anche Schaaf, allenatore del Werder, festeggiava oggi un traguardo prestigioso: la settecentocinquantesima gara in Bundesliga,  sia da giocatore che da allenatore. I padroni di casa, in previsione della sfida di coppa di Germania contro il BvB, schierano una squadra imbottite di rinomate seconde linee: Boateng, Contento, Luiz Gustavo, Robben, Shaqiri e Gomez. Nel Werder, complice la grave assenza di Sokratis, Schaaf decide di schierare la coppia centrale Prodl-Lukimya, mentre Elia resta in panchina. Desta molto stupore l’esclusione di Ekici, fra i migliori nelle recenti apparizioni della squadra biancoverde.

domenica 17 febbraio 2013

BUNDESLIGA 22.A GIORNATA: STOCCARDA CORSARO, PUNTO D'ORO PER IL NORIMBERGA


             Lo Stoccarda, dopo cinque sconfitte, rinasce grazie ad un gol di Harnik
Un pareggio e un successo esterno. Così si son conclusi i due posticipi della Bundesliga, che vedevano coinvolte tre squadre (Norimberga, Stoccarda e Hoffenheim) impelagate nei bassifondi della classifica. Zona retrocessione che pare ormai delineata a causa della sconfitta dell’Hoffenheim, che scivola a -10 dalla quartultima e può affidarsi alla sola lotteria dei play-out per restare in Bundesliga.

sabato 16 febbraio 2013

BORUSSIA DORTMUND- EINTRACHT FRANCOFORTE 3-0


                       Reus superstar: tripletta d'autore e BvB nuovamente secondo
Trionfo del Borussia che, dopo il cocente k.o contro l’Amburgo, domina nettamente  l’Eintracht.  Klopp, orfano dello squalificato Lewandowski, opta per Schieber punta centrale con il classico terzetto delle meraviglie (Kouba-Gotze-Reus) alle sue spalle; in difesa, dopo le disastrose prove di Santana contro l’Amburgo e lo Shakhtar, rientra Subotic al centro della difesa, mentre a centrocampo spazio alla coppia Gundogan-Bender con Khel relegato in panchina. L’Eintracht, invece, schiera la migliore formazione possibile, con Lakic prima punta, Aigner-Meier- Inui trequartisti e la coppia centrale ( fin qui fra le migliori della Bundesliga) Rode-Schwegler davanti alla difesa.

BUNDESLIGA, 22.A ( VENTIDUESIMA) GIORNATA: CHE FRIBURGO!!


                        Ivanschitz esulta dopo il gol che ha portato in vantaggio il Mainz
BAYER LEVERKUSEN-AUSBURG 2-1 - Torna a sorridere il Bayer Leverkusen, che supera di misura l’Ausburg e torna al successo dopo tre giornate.

sabato 9 febbraio 2013

BUNDESLIGA 21.A ( VENTUNESIMA) GIORNATA: CROLLA IL BORUSSIA, STRAVINCE IL WERDER, PARI SPETTACOLARE AL BORUSSIA PARK

BvB a picco e Lewandowski espulso: giornataccia per Klopp.


Solo una vittoria interna e tante, tante sorprese nel pomeriggio di Bundesliga. Desta scalpore il crollo del Borussia  in casa contro l’Amburgo, stupisce l’ampia vittoria del WErder, mentre il derby renano regala ancora grandi emozioni.

BUNDESLIGA, 21/A GIORNATA PREVIEW: CHE PARTITE A MONACO E DORTMUND.

Gara mai banale per Manuel Neuer, cresciuto nello Schalke ed ora portiere del Bayern.


SABATO, H. 15,30
Dortmund - Hamburg 

Frankfurt - Nürnberg

Stuttgart - Bremen

Hannover - Hoffenheim

Greuther Fürth - Wolfsburg

M'gladbach - Leverkusen

SABATO H.18.30 
Bayern - Schalke 
"Una splendida giornata. Stravissuta, straviziata, senza tregua". Parafrasando il rocker di Zocca, oggi gli appassionati di Bundes si apprestano a vivere una giornata a dir poco sensazionale, visto le splendide partite in programma.

lunedì 4 febbraio 2013

DRITTE LIGA, 24.A GIORNATA- IN CINQUE IN LOTTA PER LA VETTA, IN DODICI PER NON RETROCEDERE: CHE CAMPIONATO!

Vittoria di fondamentale importanza per il Kickers, trionfatore assoluto del derby di Stoccarda

Si interrompe a dieci la serie di vittorie consecutive del Karlsruher, bloccato sul pari da un attento Arminia Bielefeld, bravo e fortunato a cogliere un prezioso punto che gli consente di restare in piena lotta per la promozione (-4 dal trio di vetta con una gara da recuperare). Sfortunati i padroni di casa, che - ai punti - avrebbero meritato di portare a casa i tre punti. 

domenica 3 febbraio 2013

BUNDESLIGA,20.A GIORNATA: VOLA L'EINTRACHT, CROLLA LO SCHALKE

Debutto devastante di Lakic: segna due gol e l'Eintracht espugna Amburgo


Hamburg - Frankfurt 0:2 (0:2)

Schalke - Fürth 1:2 (0:0)

Wolfsburg - Augsburg 1:1 (1:1)

Hoffenheim - Freiburg 2:1 (2:1)

Mainz - Bayern 0:3 (0:1)

Düsseldorf - Stuttgart 3:1 (2:0)

AMBURGO-EINTRACHT 0-2- Da Sobotzik a Lakic. Nel mezzo quattordici anni e più senza vittorie. Era da cotanto tempo che l'Eintracht non espugnava Amburgo.

sabato 2 febbraio 2013

BUNDESLIGA, 20/A GIORNATA, PREVIEW

Parker, indiziato numero uno per la sostituzione di Szalai nel big-mathc  della Coface Arena


BUNDESLIGA, ORE 15,30

Schalke -Fürth 

        Wolfsburg -Augsburg

 Hoffenheim-Freiburg

 Mainz -Bayern

  Düsseldorf-Stuttgart

BUNDESLIGA, ORE 18,30 
  Hamburg-Frankfurt

BUNDESLIGA: WERDER BREMA-HANNOVER 2-0; ZWEITE: UNION SUL VELLUTO, SPETTACOLO AD AALEN, MALE LA DYNAMO

Nella foto, l'esultanza di Petersen in occasione del gol che ha sbloccato il match
WERDER BREMA-HANNOVER 2-0 - Vittoria doveva essere: vittoria è stata. Il Werder, reduce da quattro sconfitte consecutive, torna a sorridere contro un Hannover allergico al mal di trasferta ( solo sei punti conquistati in dieci partite).