domenica 19 maggio 2013

BUNDESLIGA, ULTIMA GIORNATA: IL PUNTO




Ultima di Bundesliga che ha emesso i verdetti ancora in sospeso. In Champions vola lo Schalke, che vince lo spareggio contro il Friburgo, mentre in Europa League ritornano – dopo tanti anni d’assenza – il Friburgo e l’Eintracht Francoforte, squadre che solo un anno e mezzo fa erano rispettivamente all’ultimo posto in Bundes e al secondo in Zweite. L’Ausburg, grazie ad un clamoroso girone di ritorno, si salva senza  passare dai play-out, il Fortuna, invece, retrocede in Zweite Liga al termine di un girone di ritorno da incubo. Festeggia, invece,  l’Hoffenheim, che espugna il Westfalen e si giocherà la permanenza nella massima serie contro il Kaiserslautern ( terzo classificato della Zweite).

lunedì 13 maggio 2013

BUNDESLIGA,PENULTIMA GIORNATA: IL PUNTO DELLA 33.ESIMA GIORNATA



Che sabato! Emozioni a go-go nella penultima giornata di Bundesliga, ricca di colpi di scena e caterve di gol (ben trentadue, media di 3,5 gol a partita). Non è stato una giornata di sentenze. Anzi. L’unica squadra, fra quelle ancora in lotta per qualche obiettivo, che ha raggiunto il traguardo prefissato è il Werder, finalmente giunto alla tanto agognata e sofferta salvezza. Per il resto, è ancora tutto da decidere: dalla squadra che accompagnerà Bayern, Borussia e Bayer in Champions ( Friburgo-Schalke in  programma sabato prossimo è, di fatto, uno spareggio), alle due compagini che parteciperanno all’Europa League, fino al team che saluterà la Bundes (Hoffenheim praticamente spacciato) e quello che sarà costretto allo spareggio contro la terza classificata della serie cadetta. Ma vediamo nel dettaglio quello che è successo oggi.

martedì 7 maggio 2013

BUNDESLIGA AWARDS 2012/2013: VOTA I PROTAGONISTI DEL MASSIMO CAMPIONATO TEDESCO


Come già ampiamente annunciato sulla pagina Facebook, il nostro blog, in collaborazione con http://worldfootball.forumfree.it/, ha indetto gli Awards della Bundesliga.

Le categorie sono quattro: miglior giocatore; miglior allenatore; miglior squadra; rivelazione.
Trovate le nomination's  sulla destra della home page del blog, in bella evidenza.

Se volete, cosa che vi consigliamo vivamente, potete votare anche sul forum in questa sezione (http://worldfootball.forumfree.it/?f=11232008).
Per i commenti, vi aspettiamo sul Forum e sulla pagina facebook del blog (https://www.facebook.com/pages/Germania-Calcio-Blog-La-pagina-del-calcio-tedesco/322103284573956?ref=hl)
Tutti alle urne, amici di Germania Calcio!

mercoledì 1 maggio 2013

BUNDES: SPECIALE VOLATA FINALE CHAMPIONS, EUROPA LEAGUE E SALVEZZA


Ancora tre settimane al termine del campionato. Dopodiché la Bundesliga emetterà quasi tutti i suoi verdetti, visto che l'epilogo, come da recente tradizione, andrà in scena con lo spareggio fra la terzultima del massimo campionato e la terza classificata del torneo cadetto.