Occean, leader del Furth e capocannoniere della Zweite |
PROMOZIONE DECISA- Tempo di bilanci in Zweite, dove mancano solo cinque turni alla fine del torneo.
Un lunga maratona quella della seconda serie tedesca, partita a metà luglio e che si chiuderà fra meno di un mese, il 6 maggio.
Tutto sembra ormai deciso per i due posti che portano direttamente nella massima serie, visto il rendimento del Fortuna Dusseldorf, autentica protagonista del torneo fino a un mese fa e poi crollata in maniera repentina nelle ultime giornate.
Salvo clamorose sorprese, saranno il Furth e l'Eintracht a salire in Bundesliga, con i biancoverdi che coroneranno un sogno sfuggito sempre per un'inezia negli ultimi anni.
LOTTA PLAY-OFF- Se in vetta tutto è già deciso, per la lotta alla terza piazza, posizione che qualifica allo spareggio promozione contro la terz'ultima della Bundes, vige la più assoluta incertezza. Tre squadre (Fortuna, St.Pauli e Padernborn) racchiuse nel fazzoletto di tre punti e reduci da un momento di forma assai scadente, basti pensare che nessuna delle contendenti è riuscita a vincere nelle ultime quattro giornate. Di questa situazione estremamente favorevole non ne ha saputo approfittare il Monaco 1860, che dopo uno stentatato avvio di stagione sembrava in grado di poter rientrare nella lotta per i play-off. Ma anche i leoni di Monaco nelle ultime cinque partite hanno rallentato il proprio cammino, cogliendo la miseria di cinque punti..
INCUBO DRITTE- In coda il margine di sei punti che interpone la quart'ultima (l'FSV) dalla terz'ultima (il Karlsruher), lascia ben poche speranze alle ultime tre della classe: saranno loro a giocarsi il play-out! Tre squadre (Karlsruher, Hansa, Aachen), raccolte nello spazio di soli tre punti ed una sola di esse potrà giocare il play-out salvezza contro la terza della Dritte Liga, mentre le altre scenderanno direttamente in Dritte.
In questo momento sembrano in netta risalita le quotazioni dell'Hansa, capace negli ultimi due turni di andare a vincere all'Allainz contro il Monaco 1860 e di sconfiggere il Fortuna fra le mura amiche.
Nessun commento:
Posta un commento