A distanza di un mese e mezzo dallo spareggio fra Lautern e Hoffe, che sancì la permanenza nella massima serie del TSG, il calcio tedesco riapre i battenti della stagione ufficiale. In programma tre gare molto interessanti dove, come spesso capita nella serie cadetta tedesca, non sono mancate le sorprese.
INGOLSTADT-AUE 1-2- L'Aue espugna a sorpresa l'Audi Parkstadion grazie ad una doppietta di Sylvestr, ma il vero protagonista (in senso negativo) è il difensore locale Morales, che provoca il primo gol con uno sciagurato retropassaggio e commette il fallo - che gli costa il secondo cartellino giallo - grazie al quale l'Aue beneficia di un calcio di rigore a dieci del termine. Inutile il gol di Lappe nelle battute finali: l'Ingolstadt conosce la sua prima amara, ed imprevista, sconfitta interna. E' troppo presto - ovviamente - per tirare conclusioni, ma la scelta di Kurz non sembra davvero delle più felici.
SANDHAUSEN-AALEN 0-0 - Sandhausen e Aalen danno vita ad un match molto tattico, che lascia poco spazio allo spettacolo, condito da molti errori tecnici da parte dei 22 protagonisti. Al novantesimo finisce a reti bianche, ma la squadra ospite ha espresso un calcio migliore e, al tirar delle somme, avrebbe meritato di portare a casa i tre punti.
ST.PAULI-MONACO 1860 1-0 - Il big-match della giornata, però, era in programma al Millerntor, dove il St.Pauli riceveva la visita del Monaco 1860. La gara non ha tradito le attese, risultando gradevole dal punto di vista tecnico nonostante, per certi tratti, sia stata molto spezzettata dai ripetuti falli commessi da ambo le parti. Il Monaco 1860, nonostante abbia espresso un gioco migliore, esce sconfitto a causa di una papera del portiere Kiraly, che si fa sorprendere sul tiro da fuori area di Thy, grazie al quale i Kiezkicker portano a casa i tre punti.
SABATO ZWEITE- Domani, invece, sarà il turno di due candidate alla promozione: il Kaiserslautern sarà di scena a Paderborn, mentre il Colonia è atteso dalla difficile trasferta di Dresda, al cospetto di una Dynamo rivoluzionata dal mercato estivo ma, comunque, decisamente interessante.
Nessun commento:
Posta un commento