venerdì 14 settembre 2012

BUNDESLIGA 3 GIORNATA PREVIEW

Ancora panchina per Gotze?

LA GUERRA DEI BENDER- Dopo lo stop per le nazionali, riparte oggi la Bundesliga con l'anticipo di Ausburg, che vedrà opposti i padroni di casa al Wolfsburg di Magath. Entrambe le squadre non attraversano un buon periodo: l'Ausburg è ancora fermo a zero punti dopo due partite, mentre il Wolfsburg è reduce dalla batosta interna (0-4) contro l'Hannover. Nei padroni di casa probabile il debutto dal primo minuto di Sio e Ottl, mentre Magath è ancora in dubbio se schierare Trasch o Vierinha: nel caso fosse preferito il tedesco, è probabile che il modulo passi dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2, con Olic più vicino a Dost. Bianco-verdi favoriti, ma la disperazione dei padroni di casa, ancora alla disperata ricerca del primo punto, potrebbe determinare un risultato inatteso.

Il piatto forte della terza di campionato andrà in scena al Westfalen Stadion di Dortmund, con la sfida fra gli schwarzgelben e le asprine. Klopp sembra ancora orientato a portare in panchina Gotze, dando  fiducia a Reus alla spalle di Lewandowski. Probabile, a questo punto, l'impiego di Mario nella sfida di Champions League contro l'Ajax. La sfida vedrà opposti anche i gemelli Bender, anche se soltanto Lars, titolare inamovibile delle aspirine, ha la certezza di essere protagonista dell'incontro. Dortmund assolutamente  favorito.

Lo Stoccarda, atteso dall'impegno casalingo contro il Fortuna, deve assolutamente vincere per cancellare la brutta prova dell'Allainz Arena (sconfitta 1-6 contro il Bayern) e guadagnare i primi punti di questo campionato. Gli Svevi dovranno rinunciare ad Ibisevic squalificato, il cui posto verrà preso da Cacau, mentre  come esterno alto a sinistra il ballottaggio è fra Boka ( in realtà un terzino) e Okazaki. Nel Fortuna farà il suo debutto in Bundes, alla veneranda età di 27 anni, il capitano Lambertz, bandiera della formazione di Dusseldorf. Nonostante il buon avvio di stagione del Fortuna, credo che la formazione di Labbadia possa vincere agevolmente l'incontro. Piccola curiosità: questo scontro torna sul palcoscenico della Bundes a distanza di quindici anni, ma nelle ultime due gare disputate a Stoccarda a spuntarla è stato, a sorpresa, il Fortuna.

Se la sfida di Dortmund è la più interessante, quella fra Hannover e Werder si preannuncia la più intrigante. La squadra di squadra, imbattuta fra le mura amiche da ben diciannove incontri, scenderà in campo con la miglior formazione possibile, mentre Schaaf sembra orientato a schierare la stessa squadra che ha sconfitto l'Amburgo nell'ultimo turno, con Ekici e Bargfrede ancora in panchina. Favorito l'Hannover, ma il Werder nelle prime due uscite non è dispiaciuto.

Martinez sì, Martinez no? Questo è il dilemma di Heynckes alla vigilia della sfida contro il Mainz di Tuchel, che nelle ultime due uscite all'Allianz ha colto una vittoria ( uno storico 2-1 due anni fa, unico successo dei biancorossi in casa del Bayern) e un pareggio (0-0 la scorsa stagione); inoltre, sempre nell'ultima annata, i nullfunfer hanno battuto i bavaresi (3-2) nella gara disputata a Mainz. Heynckes, forse in virtù di questa recente serie negativa, pare orientato ad un turn-over molto ristretto, con il solo Robben che dovrebbe partire dalla panchina. Nel Mainz, debutto rimandato per Klasnic, mentre Rukavytsya, arrivato negli ultimi giorni di mercato dall'Hertha, si siederà in panchina.

Gara insidiosa per il Gladbach, che riceverà la visita di un Norimberga in salute. Tutti disponibili nelle fila dei Fohlen, che dovrebbero scendere in campo con la stessa formazione che ha pareggiato a Dusseldorf. Il Norimberga, dopo aver vinto in trasferta ad Amburgo e aver bloccato in casa il BvB, proverà a bloccare un'altra nobile squadra del calcio tedesco; i bavaresi, però, non vincono al Borussia Park dalla stagione 05/06.

Il Furth, reduce dalla prima storica vittoria in Bundes, proverà ad arginare uno Schalke apparso decisamente in forma nelle prime due gare di campionato. Nonostante l'impegno in Champions di martedì, Stevens sembra orientato a portare un solo cambiamento rispetto alla vittoriosa gara di quindici giorni fa, con l'ingresso di Howedes al centro della difesa al posto di Matip. Nel Furth, gara dal sapore particolare per i tre ex di turno Buskens ( attuale allenatore dei bianco-verdi), Asamoah e Edu,  che nel recente passato hanno scritto - chi più,chi meno- la storia dei Knappen.

Domenica sfide ad alta tensione. A Friburgo, Markus Babbel, capace di cogliere solo quattro vittorie da gennaio ad oggi, rischia il posto in caso di sconfitta del suo Hoffenheim; gara particolarmente complicata, visto che i padroni di casa non perdono fra le mura amiche dall'insediamento in panchina di Streich ( serie positiva di nove incontri).  A Francoforte, l'ex - mai rimpianto dai tifosi rothosen- Veh proverà a tirare un brutto scherzo all'Amburgo, ancora al palo in classifica e già eliminato in DFB Pokal. Nella squadra di Fink debutterà dal primo minuto Rafa Van der Vaart che, dopo alcune stagioni trascorse fra Liga e Premier, torna protagonista del campionato tedesco. Nell'ultima sfida disputata alla CommerzBank Arena, stagione 2010/2011, vinse l'Amburgo (3-1).

14.09.2012 - 20:30FC Augusta--:--VfL WolfsburgVorbericht
15.09.2012 - 15:30VfB Stoccarda--:--Fortuna DüsseldorfVorbericht
15.09.2012 - 15:30Borussia Mönchengladbach--:--1. FC NorimbergaVorbericht
15.09.2012 - 15:30Hannover 96--:--SV Werder BremenVorbericht
15.09.2012 - 15:30Borussia Dortmund--:--Bayer 04 LeverkusenVorbericht
15.09.2012 - 15:30FC Bayern Monaco--:--1. FSV Magonza 05Vorbericht
15.09.2012 - 18:30SpVgg Greuther Fürth--:--FC Schalke 04Vorbericht
16.09.2012 - 15:30SC Friburgo--:--TSG 1899 HoffenheimVorbericht
16.09.2012 - 17:30Eintracht Francoforte--:--Amburgo SV

PAGINA FACEBOOK---->IL RENZACCIO

Nessun commento:

Posta un commento