sabato 8 giugno 2013

CALCIOMERCATO BUNDESLIGA, 8 GIUGNO: LEITNER PASSA ALLO STOCCARDA, DE BRUYNE RESTA A LONDRA


 Niente Bayer. E nemmeno Borussia.  Kevin de Bruyne resta al Chelsea. Questo è quanto ha dichiarato il direttore generale del Bayer, Michael Reschke,  interpellato sull’argomento da alcuni giornalisti tedeschi. Il veto alla cessione del belga è stato posto – a quanto pare – direttamente da Mourinho, che sembra intenzionato a puntare in maniera decisa sull’eclettico centrocampista belga.  Lo Stoccarda ha ingaggiato – con la formula del prestito biennale - Moritz Leitner, centrocampista attualmente in forza alBorussia Dortmund. Per la squadra di Labbadia si tratta del quarto colpo di mercato, dopo gli acquisti di Sararer (Greuther), Schwaab (Bayer Leverkusen) e Rausch (Hannover).
Dopo le cinque pesanti cessioni delle scorse settimane (Makiadi, Flum, Rosenthal, Kruse, Caligiuri), prende forma anche la campagna acquisti del Friburgo. La squadra di Streich, che si è già assicurata Hanke (Borussia M.) e Klaus (Greuther), è vicinissima  all’acquisizione in prestito di Pilar, ala ceca, reduce da un anno di stop per infortunio; il calciatore, attualmente in forza al Wolfsburg, fu una delle maggiori sorprese a Euro 2012. Continua la caccia del Bayer Leverkusen, alla ricerca di un terzino affidabile  (e possibilmente giovane) che vada a rimpiazzare Carvajal, tornato al Real Madrid dopo solo un anno in Bundesliga. Due i nomi sul taccuino di Voller: Sime Vrsaljko, terzino destro croato in forza alla Dinamo Zagabria, e Cedric Soares, calciatore portoghese dello Sporting Lisbona.
Chiudiamo, come di consueto, con alcune notizie provenienti dalla Zweite Liga. Il Colonia ha contattato l’attuale allenatore dell‘Austria ViennaPeter Stoger, per affidargli la panchina dei caproni, ancora vacante nonostante il campionato si sia concluso da oltre tre settimane; il tecnico austriaco è il quinto allenatore contatto dai dirigenti biancorossi nelle ultime quattro settimane. Sebastian Meier, centrocampista diciannovenne cresciuto nel Monaco 1860, è un nuovo calciatore del St.Pauli. Molto attivo il Bochum. La squadra di Neururer è interessata all’acquisizione a titolo definitivo di  Sukuta Pasu  (ma il Kaiserslautern  è disposto a cedere il giocatore solo con la formula del prestito) e ha acquistato a parametro zero  la punta polacca Cwielong (Slask Wroclaw).

2 commenti:

  1. Buon innesto per lo Stoccarda, anche se i prestiti non contribuiscono a programmare adeguatamente il futuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, Dave, ma lo Stoccarda sono diversi anni che fa un mercato molto oculato (alcuni tifosi dicono al risparmio) e chiude sempre in attivo la bilancia economica fra acquisti e cessioni. Buon per il Borussia, che fra due anni si troverà un giocatore formato anche a livello internazionale, visto che lo Stoccarda parteciperà alla prossima Europa League.

      Elimina