domenica 5 gennaio 2014

Calciomercato Bundesliga, 04/01/2014: le news della giornata


#Lewandowski –   Dopo un anno da “promessi sposi”, Lewandowski e il Bayern hanno finalmente ufficializzato la loro unione. Il calciatore del Borussia Dortmund aveva già trovato un accordo con i dirigenti bavaresi lo scorso inverno ma, a causa di una ripicca dei dirigenti schwarzgelben nei confronti del Bayern all’indomani dell’affare Gotze, è stato costretto, suo malgrado, a restare a Dortmund ancora per una stagione. Ora, con il contratto in scadenza a giugno, il polacco ha ratificato un accordo già trovato da diverso tempo, e vestirà la maglia degli attuali campioni d’Europa per i prossimi cinque anni. L’ingaggio annuale dovrebbe essere superiore ai dieci milioni annui.


Le visite mediche si sono svolte, stamani, a Monaco di Baviera, mentre nel tardo pomeriggio il polacco, giunto questa mattina direttamente da Varsavia, si è incontrato con i dirigenti bavaresi ed ha firmato il contratto che lo legherà per il prossimo quinquennio al Bayern. Entusiasta il direttore generale del Bayern,  Karl-Heinz Rummenigge: ” Siamo molto contenti di aver messo a segno questo colpo. Lewandowski è uno degli attaccanti più forti del mondo, rafforzerà ulteriormente la nostra rosa e ci darà un’ulteriore spinta per migliorarci”
#BorussiaM’Gladbach –  Secondo “Sport Bild”, #ManchesterUnited e #BayerLeverkusen sarebbero interessate a #Kramer, centrocampista rivelazione dei fohlen in quest’avvio di stagione.
#Derdiyok – La punta svizzera resta al #Bayer, per espresso desiderio dalla stessa società rossonera. A dichiararlo è stato l’agente del calciatore, che, suo malgrado, non ha potuto dar corso  alle proposte ricevute da #Hoffenheim e #Kasimpasa.
#BayerLeverkusen – Secondo “BIld”, le aspirine starebbero provando il “tutto per tutto” per convincere Sidney #Sam a rinnovare il contratto in scadenza nel 2015. Il calciatore tedesco, che in virtù di una clausola contrattuale si può liberare a fine stagione per una cifra inferiore ai cinque milioni, avrebbe raggiunto da tempo un accordo con lo #Schalke.
#Augsburg – Bel colpo della dirigenza bavarese: dai corregionali del #Norimberga, arriva #Esswein. Non è stato reso noto l’ammontare economico del trasferimento, ma la somma pare essere vicina a 1,5 milioni. L’ex #DynamoDresda aveva il contratto in scadenza a giugno ed era seguito da diverse squadre della Bundesliga.
#Werder – Secondo “Bild”, la società biancoverde avrebbe messo gli occhi su #AlvaroGonzalez, giovane calciatore spagnolo in forza al #RealSaragozza.
#Hannover –  Il sito cileno,  ”Radio De La Cato”, dà per certo il passaggio di Nicolas #Castillo dalla #U.Catolica all’#Hannover. Non giungono conferme dal quartier generale dei sechsundneunzig, impegnati, a quanto pare, nella difficile trattativa del rinnovo contrattuale di #Diouf, nei giorni scorsi dato molto vicino allo #Stoke.
#Friburgo –   L’obiettivo di mercato dei rossoneri è noto a tutti: rinforzare il reparto avanzato. Sul taccuino di Streich sono finiti due nomi: Samuele #Longo, attaccante del #Verona di proprietà #Inter, e Philipp Zulechner, prolifica punta austriaca del #Grodig.
#Mandzukic – Secondo “Sportsmail”, il croato sarebbe l’obiettivo primario dei #Gunners in vista dalla prossima stagione.
#deBruyne – Rudi #Voller, d.g. del #BayerLeverkusen, ha smentito un possibile acquisto del belga a titolo definitivo, a causa del prezzo elevato del cartellino. L’unica soluzione – sempre secondo l’ex attaccante della #Roma – sarebbe quella del prestito secco.
#EnergieCottbus – La squadra dell’Est, attuale fanalino di coda della Zweite, si è assicurata  Mathias #Fetsch, attaccante giunto quest’estate all’#Augsburg dopo un’ottima stagione in Dritte Liga. L’ex calciatore del #KickersOffenbach si trasferisce in prestito  fino alla fine della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento