venerdì 3 agosto 2012

DRITTE LIGA: 3.GIORNATA PREVIEW

Gaetano Manno, attaccante della capolista Osnabruck

Terza giornata di dritte Liga che, in attesa di un turno infrasettimanale scoppiettante, propone sin da oggi delle gare molto interessanti.

Il Prussen Munster, attuale capolista in coabitazione con l'Osnabruck, andrà a far visita al Darmstadt,  nelle cui fila mancherà ancora Steegmann, punto  di riferimento dell'attacco dei gigli, che dovrebbe rientrare solo a metà settembre.
Gli incontri più interessanti del "venerdì-dritte", però, sono  concentrati nelle altre sfide: l'Alemmania Aachen, favorita numero uno per la promozione, riceverà la visita del Borussia D. II,  in un Tivoli che si preannuncia molto caldo ( per il debutto casalingo erano presenti ben 15.000 spettatori); a Wiesbaden, sfida fra il Wehen e l'Unterhaching, ovvero due squadre attualmente ancora imbattute, che però dovranno lottare per guadagnarsi la permanenza in Dritte; a Bielefield, l'Arminia riceve la visita del Saarbrucken, in un incontro che si preannuncia molto equilibrato.

Nelle partite in programma sabato, spicca fra tutte Wacker Burghausen-Chemintzer, un confronto fra due squadre protagoniste lo scorso anno di un ottimo campionato; padroni di casa ancora fermi a zero punti, ma gli avversari dei primi due incontri, il Prussen e l'Alemannia, giustificano - almeno momentaneamente- la deficitaria situazione di classifica. Anche il Rot-Weiss Erfurt proverà a cancellare lo zero in classifica, ma la trasferta sul campo della "matricola terribile" Hallescher non è delle più semplici. L'Heidenheim, una delle favorite per la promozione, riceverà la visita dello Stuttgarter Kickers, mentre l'Hansa, reduce dalla batosta (0-3) patita sul campo dell'Hunterhaching, proverà a risorgere fra le mura amiche contro il Babelsberg.
Il match emotivamente più atteso sarà Stoccarda II-Karslruher, ovvero lo schwäbisch-badische Derby. Una gara che, probabilmente, verrà giocata addirittura alla Mercedes-Arena, visto che i 16.500 biglietti venduti in prevendita, rischiano di provocare seri problemi d'ordine pubblico al Gazi-Stadion, casa dello Stoccarda Amateur.

Domenica si chiude con il posticipo di Osnabruck, che vedrà impegnati i padroni di casa del VfL e il Kickers Offenbach. Classifica agli opposti: padroni di casa a punteggio pieno e con il vento in poppa, ospiti, invece, fermi ancora a zero punti. Anche a Osnabruck prevendita a gonfie vele: già venduti 13.000 biglietti.

PROGRAMMA TERZA GIORNATA

ven 03/08/12
Wehen Wiesbaden 19 : 00 SpVgg Unterhaching
Darmstadt 98 19 : 00 Preußen 06 Münste
Alemannia Aachen 19 : 00 Borussia Dortm…
Arminia Bielefeld 19 : 00 Saarbrücken


sab 04/08/12
Wacker Burghausen 14 : 00 Chemnitzer
Stoccarda II 14 : 00 Karlsruher
Hallescher FC 14 : 00 Rot Weiss Erfurt
Heidenheim 1846 14 : 00 Stuttgarter Ki…
Hansa Rostock 14 : 00 Babelsberg 03


dom 05/08/12
Osnabrück 14 : 00 Kickers Offenbach


Nessun commento:

Posta un commento