lunedì 24 settembre 2012

DRITTE LIGA DECIMA GIORNATA: CHE PRUSSEN!

Esulta Matt Taylor:  il Prussen domina l'Armina e vola al 2° posto

VOLA IL MUNSTER- Altro derby, altra vittoria. Dopo aver vinto il sentitissimo confronto contro l'Osnabruck, il Prussen Munster domina il Westfalen derby contro l'Arminia e vola al secondo posto in classifica. Una partita a senso unico, dominata in lungo e in largo dai padroni di casa, a cui va addirittura stretto il risultato finale.E l'Arminia, nonostante i propositi d'inizio stagione fossero ben altri,  era la squadra leader della classifica. Fa davvero paura in fase offensiva il Munster: la coppia Taylor-Nazarov appare già pronta per palcoscenici più prestigiosi, e a centrocampo anche Bischoff, autore di ben cinque reti, sta dando un contributo significativo in termini realizzativi. In attesa che  le altre favorite si riprendano, questo Prussen lancia la sua autorevole candidatura per la promozione diretta in Zweite.

UNTERHACHING CAPOLISTA- Altra giornata, altra capolista. Lo diciamo praticamente dall'inizio del campionato, ma anche in questo turno non possiamo esimerci dal scriverlo. Stavolta in vetta (ri)troviamo l'Uterhaching, capace di sconfiggere fra le mura amiche il BvB II (4-3) al termine di una gara dalle forti emozioni, giocata su un terreno in precarie condizioni a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Partono bene i padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti, ma nella ripresa il BvB, nell'arco di soli venticinque minuti, ribalta la situazione e si porta addirittura in vantaggio.L'Unterhaching, però, dimostra un carattere di ferro: dopo tre minuti dal terzo gol ospite, trova il gol del pareggio e a cinque dal termine, grazie al turco Yilmaz, porta a casa i tre punti. Se i padroni di casa ridono, i fratelli minori della banda di Klopp piangono: ultimo posto in classifica e ritardo dalla zona salvezza che sale a quattro punti.

OSNABRUCK RIDE, AACHEN A PICCO- Sorride l'Osnabruck, che si impone a est sul difficile campo del Chemnitzer e torna al successo dopo due sconfitte consecutive.
A Rostock la cura Fascher funziona: seconda vittoria consecutiva da quando è arrivato il nuovo tecnico e l'Hansa, dapprima immischiato in zona retrocessione, si ritrova ora a soli cinque punti dalla terza piazza. Perentoria la vittoria ottenuta dalla squadra dell'ex DDR, capace di sconfiggere 2-0 l'Hallescher, compagine alle prese con una paurosa involuzione di risultati: dopo un avvio strepitoso, la matricola non vince da quattro partite consecutive.
Non sono mancati i risultati clamorosi: l'Heidenheim, formazione con velleità di promozione, impatta (1-1) sul campo del non irresistibile Wehen, mentre lo Stoccarda Kickers perde in casa contro il Saarbrucken e allunga a tre la striscia di partite senza vittorie.
Crollano il Karlsruher e l'Alemannia: i primi, che ricevevano la visita del Wacker, subiscono il gol della sconfitta (1-2) a dieci dal termine, in una gara giocata male e dai contenuti tecnici tutt'altro che esaltanti; i secondi, partiti ad inizio stagione come la grande favorita del torneo, perdono la  terza gara consecutiva e allungano a sette la striscia negativa.

TURNO INFRASETTIMANALE-  La partita più interessante, nonostante la differente situazione di classifica, è sicuramente Alemannia Aachen-Prussen Munster: riusciranno i nero-verdi ad espugnare il campo di quella che, ad inizio stagione, doveva essere la regina della Dritte? E i padroni di casa, a quasi due mesi dall'ultimo successo, riusciranno a risorgere al cospetto della squadra più in forma del momento? Gara apparentemente chiusa, ma questa Dritte sta riservando sorprese a non finire. E noi, da spettatori neutrali, ci stiamo divertendo.

RISULTATI DECIMO TURNO, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Nessun commento:

Posta un commento