giovedì 8 novembre 2012

BUNDESLIGA: PREVIEW UNDICESIMA (11.A) GIORNATA

Molders: con il suo rientro vedremo un altro Ausburg?
MAINZ-NORIMBERGA ( Venerdì, ore 20,30)- L'undicesima della Bundes, si aprirà con la sfida fra gli uomini di Tuchel e quelli di Hacking. La squadra di casa, dopo una lunga seria positiva, è caduta a Brema nell'ultimo turno, mentre la compagine ospite è tornata al successo sabato (1-0 in casa contro il Wolfsburg) dopo quasi due mesi. Nei nullfunfer sicura la presenza  di Szalai, in attacco resta aperto il ballottaggio fra Muller e Rukavytsya, con il primo decisamente favorito. Hacking, forte della buona prova fornita nell'ultima di campionato, dovrebbe schierare la stessa formazione dell'ultimo turno, con la speranza che Timo Gebhart - giocatore dotato tecnicamente, ma decisamente discontinuo - confermi l'eccellente prova fornita contro il Wolfsburg. Terrreno storicamente difficile per i bavaresi, che hanno espugnato Magonza solo tre volte nella loro storia ( l'ultima volta nel 2004).

GARE DEL SABATO POMERIGGIO, H. 15,30

BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE -  Il match-clou dell'undicesima è, a dispetto di qualsiasi pronostico d'inizio stagione, quello fra le squadre di Heycknes e Veh. Bavaresi con il vento in poppa dopo i nove gol segnati nelle ultime due partite ( tre all'Amburgo, sei al Lille), ospiti, invece, reduci da un deludente pareggio interno contro il Furth. Tradizione decisamente favorevole per il Bayern, che negli scontri diretti interni contro i rossoneri è uscito sconfitto in sole tre circostanze, l'ultima dodici anni fa. Formazione praticamente impossibile  da decifrare al momento, visto il rendimento di alcuni uomini ( Pizarro in primis) nella gara di mercoledì contro il Lille: molto probabile che Jupp ricorra ad un ampio turnover. Armin Veh ha a disposizione gli stessi giocatori di sette giorni fa e sarebbe intenzionato a confermare lo stesso undici; unico dubbio in attacco, dove Occean, però, resta favorito su Hoffer.

SCHALKE 04-WERDER BREMA - Se la sfida di Monaco è quella di cartello, il match di Gelsenkirchen è, in quanto a fascino e prestigio, il più interessante dell'undicesimo turno: knappen con il morale alle stelle dopo la rimonta di Champions contro l'Arsenal, anche se l'ultima di campionato gli ha visti sconfitti a Sinsheim contro l'Hoffe;  Werder, reduce dalla preziosa vittoria interna sul Mainz, che proverà a sfatare il tabù Gelsenkirchen , terreno dove i biancoverdi hanno rimediato due sonore batoste negli ultimi due scontri diretti (0-4  due anni fa, 0-5 lo scorso anno). Padroni di casa che non potranno disporre di Uchida  ma che dovrebbero recuperare Papadopoulos, mentre Schaaf potrà schierare l'undici base ad eccezione del lungodegente Fritz, che verrà sostituito - come  già avvenuto nelle ultime settimane  - da Schmitz.

AUSBURG-BORUSSIA DORTMUND-   Che Bvb vedremo? Quello sfolgorante di Champions, oppure quello fin qui zoppicante della Bundes? Impegno sulla carta semplice per i gialloneri,  ma Klopp non vuole allontanarsi troppo dalle prime tre posizioni  e sembra orientato a schierare la migliore formazione possibile. Ausburg, d'altronde, lo scorso anno ha riservato un'amara sorpresa a Kehl & C., bloccati sullo 0-0 dagli uomini all'epoca allenati da Luhukay. Nei padroni di casa mancherà ancora l'acciaccato Sio, mentre Molders, ai box da inizio stagione causa infortunio, dovrebbe fare il proprio debutto stagionale; complice il rientro dell'attaccante tedesco, Aristide Bancè sembra destinato a scivolare in panchina.
-
FRIBURGO-AMBURGO-  Gara complicata per i rothosen, di scena su un terreno di difficile conquista come quello di Friburgo. Dopo la batosta rimediata in casa contro il Bayern, Fink sembra orientato a schierare Aogo terzino sinistro e  Jansen esterno alto, con l'accantonamento di Beister dall'undici titolare. Probabile l'impiego dall'inizio di Scharner, anche se l'infortunio patito dall'austriaco nella pre-season  suggerisce molto prudenza; pronto ( si fa per dire) a sostituirlo, il solito Mancienne.  Padroni di casa che, ad eccezione di Flum, possono schierare la miglior formazione possibile.

FORTUNA DUSSELDORF- HOFFENHEIM-  Fortuna mai vincente in casa, Hoffenheim capace di perdere ben quattro della cinque gare giocate in trasferta. Aggiungiamoci anche una classifica deficitaria e un gioco che nelle ultime settimane è stato poco entusiasmante. Su queste basi si presenta la sfida di Dusseldorf, che non si preannuncia di certo spettacolare. Resta, comunque, una sfida salvezza di vitale importanza per i padroni di casa che, dopo un convincente avvio, paiono in caduta libera nelle ultime settimane. Nessun precedente in Bundesliga: le due squadre, infatti, si affrontano per la prima volta nella massima serie.


GARE DELLA DOMENICA POMERIGGIO

WOLFSBURG- BAYER LEVERKUSEN -  Gara complicata per i lupi, che ricevono alla Volkswagen Arena un Bayer al settimo cielo, complici la serie positiva - attualmente in corso - di sette partite in campionato e le ottime prove fornite in Europa League. Nonostante la brutta sconfitta di Norimberga, il provvisorio Kostner dovrebbe confermare la stessa squadra vista nell'ultimo turno. Anche gli ospiti dovrebbe replicare lo stesso undici sceso in campo lo scorso sabato, con il neo-acquisto Boenisch ( arrivato a parametro zero dopo esser stato scaricato dal Werder) che si accomoderà in panchina. Nonostante il pronostico sia dalla parte delle aspirine, prevedo una vittoria dei lupi, che devono assolutamente fare punti per tornare in posizioni di classifica più consone.

GREUTHER FURTH- BORUSSIA M'GLADBACH-  Trasferta delicata per i fohlen che, com'era facilmente preventivabile alla vigilia, non stanno replicando lo splendido scorso campionato. Il Furth, in serie positiva da tre turni ( tre pareggi), non ha ancora vinto in casa e, complice il delicato momento degli avversari,  punta a far sua l'intera posta in palio. Favre, che dovrà fare a meno di De jong per lungo tempo, dovrebbe far accomodare in panchina sia Hanke che Xhaha, mentre nell'undici base troverà ancora spazio Rupp. Sfida inedita nella massima serie tedesca.
-
STOCCARDA-HANNOVER- La sfida più interessante della domenica è, sicuramente. quella della Mercedes Arena. La sfida fra Svevi e sechsudneunzig, si preannuncia decisamente interessante: entrambe, infatti,  sono reduci da prove convincenti nell'ultimo turno di campionato e da un giovedì europeo positivo. Padroni di casa in serie positiva da cinque turni e favoriti dai pronostici della vigilia, che cercheranno di far leva sullo splendido momento di Ibisevic per dare continuità ai risultati recentemente ottenuti. Lungodegenti  a parte, i due tecnici potranno schierare la miglior formazione possibile: ci sarà da divertirsi!


Nessun commento:

Posta un commento