lunedì 26 novembre 2012

DRITTE LIGA (3.LIGA), DICIANNOVESIMA GIORNATA: STRAPPO LILLA'

Niederlechner: grazie ad una sua tripletta, l'SpVgg vola

PRIMA MINI FUGA-  Dopo diciannove giornate siamo difronte alla prima fuga: complice l'inatteso k.o. del Prussen Munster sul campo del Bebelsberg, l'Osnabruck vola a +4 dagli eterni rivali, grazie alla faticosa vittoria di Aachen.I lillà, infatti, vincono solo negli ultimi minuti sul campo di un Alemannia sempre più in difficoltà dal punto di vista sportivo (penultimo posto in classifica) ed economico (squadra vicinissima al fallimento). Del k.o. del Prussen ne approfitta l'Arminia Bielefeld, che batte nettamente (3-0) un Wacker sceso alla SuchoArena con la chiara intenzione di rilanciarsi in chiave promozione; da segnalare l'ennesimo gol di Klos, che raggiunge in vetta alla classifica cannonieri, grazie alle undici reti fin qui realizzate, Taylor, Benyamina e Fink. Nell'anticipo del venerdì, l'SpVgg batte il Chemnitzer al termine di un pirotecnico 4-3, e si avvicina ad un solo punto alla seconda posizione attualmente occupata dal duo Prussen-Arminia. Protagonista assoluto del match il giovane Niederlechner, che segna i primi tre gol della squadra di Schromm, anche se la rete decisiva è stata segnata dal solito Thee, l'uomo dei gol pesanti e spesso decisivi.

CHE KSC!- La squadra che più di ogni altra sta dominando la scena, è senz'ombra di dubbio il Karlsruher. Il glorioso KSC, dopo un avvio stagionale da incubo, ha centrato sabato la sesta vittoria consecutiva ed ora, grazie ad un calendario sulla carta abbastanza agevole ( ad eccezione della partita contro l'Heidenheim nel prossimo turno), punta a chiudere il 2012 con un bottino di nove  successi di fila. Dopo aver fatto ripiombare in crisi l'Hansa, il Karlsruher ha letteralmente demolito il Wehen, sceso al Wildparkstadion in serie positiva da quattro turni. Da non perdersi ( per farsi due risate, sia ben chiaro) il quarto gol dei padroni di casa realizzato da Hennings, che ai tempi della Gialappa's Band sarebbe stato definito un gollonzo. 
Vittoria preziosa per la prossima rivale del Karlsruher, l'Heidenheim. La squadra del Baden-Wurttemberg vince in trasferta sul difficile campo di Offenbach e resta a rimorchio della zona play-off (-4 dalla terza classificata):  sabato, al Wildpark, ci sarà da divertirsi.
Male, invece, l'Hansa Rostock, che non va oltre il pari (1-1) sul campo del traballante Rot Weiss ( quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Erfurt): la squadra dell'Est, manca l'appuntamento con i tre punti per la terza volta consecutiva.

HOT ZONE-  Detto del clamoroso successo del Babelsberg sul Prussen, nelle zone basse della classifica vince il solo Saarbrucken, ma il 5-0 rifilato dai Molschder alla neo-promossa Hallescher, fa molto rumore. Debutto agrodolce per Guido Buchwald (campione del mondo a "Italia 90") sulla panchina del Stoccarda Kickers, società dove da anni svolge il ruolo di dirigente: contro il Darmstadt, i biancocelesti, dopo essere passati in svantaggio ad un quarto d'ora dal termine complice un bel gol realizzato da Latza, trovano il gol del pareggio con Gruttner nei minuti di recupero ed evitano in extremis di scivolare all'ultimo posto in classifica. Nella sfida fra squadre Amatuer, il BvB II esce sconfitto (2-0) contro lo Stoccarda II, dove va ancora a segno - per la sesta gara consecutiva- il bomber Benyamina. Ultimo pensiero per il già citato, Alemannia Aachen: i gialloneri, ora al penultimo posto in classifica, stanno vivendo una situazione particolarmente delicata dal punto di vista finanziario, che potrebbe portare al fallimento della società entro la fine dell'anno. Come sono lontani i tempi dello spumeggiante Alemannia di Hecking che, nonostante militasse in ZweiteLiga, riuscì nell'impresa di arrivare alla finale della Coppa di Germania eliminando il Bayern di Monaco e l'anno successivo seppe farsi valere anche in Coppa Uefa. Ma dalla ceneri, spesso, si rinasce più forti di prima. Alè Kartoffelkäfer!






































































Nessun commento:

Posta un commento