lunedì 26 novembre 2012

ZWEITE (2.A) LIGA, QUINDICESIMA GIORNATA: VOLA L'HERTHA, PERDE L'EINTRACHT.

Sorride Frontzeck: con lui in panchina il St Pauli è rinato
E VENNE IL GIORNO-  Perde l'Eintracht Braunschweig: evviva l'Eintracht Braunschweig. Gli uomini di Lieberknecht cadono (3-1) sul difficile terreno di Cottbus, ma confermano quanto di buono mostrato in quest'avvio di stagione, e mantengono la leadership della Zweite Liga. Risultato troppo severo per i leoni,che hanno giocato alla pari contro un ottimo Energie, dove ha brillato - come al solito - Sanogo. 
Chi continua a macinare punti e prestazioni convincenti, è l'Hertha Berlino, vera favorita per la vittoria finale ad inizio stagione. La squadra di Luhukay demolisce letteralmente l'Aue, ottiene la terza vittoria consecutiva e riduce a due lunghezze il distacco del Braunschweig; per l'Aue, invece, sconfitta pesante che lascia intatta una classifica a dir poco allarmante.
Una sola squadra, dopo quindici giornate, è ancora imbattuta in Zweite: il Kaiserslautern. Gli uomini di Foda espugnano il campo del tenace FSV, una delle sorprese di questa prima parte di stagione. Nonostante il successo, il Lautern non ha pienamente convinto e ha confermato d'essere una mezza incompiuta, anche se la classifica continua a sorridere a Idrissou & C. Se non sorride per il risultato, l'FSV può comunque rallegrarsi per l'inaugurazione di una nuova tribuna del "Frankfurter Stadion": la capienza dell'impianto, ora, si attesta intorno alle 15000 unità.

ERIKSSON SI', ERIKSSON NO -  A Monaco di Baviera non si parla d'altro: ma Sven Goran Eriksson diventerà il nuovo allenatore del Monaco 1860? La grande esperienza del tecnico svedese potrebbe essere un valore aggiunto molto importante per i bavaresi, anche se questa stagione risulta già compromessa in chiave promozione. Nel frattempo i leoni di Monaco farebbero bene  a concentrarsi sul campionato: nella trasferta berlinese ( campo dell'Union) di sabato, il 1860, nonostante la doppietta di Lauth, ha mancato ancora l'appuntamento con i tre punti. Se non sorridono laddove sorge la sede della BMW, non fanno festa neppure nella citta dell'Audi, Ingolstadt. La squadra di Oral non va oltre uno scialbo pareggio interno (1-1) contro il fanalino di coda Sandhausen, squadra che si presentava all'Audi Sportpark con un fardello di sei sconfitte consecutive: debutto positivo per Boysen, che in settimana ha rilevato Dais  sulla panchina bianconera.
Sorriso amaro per il Paderborn, che ottiene il settimo risultato utile consecutivo, ma coglie solo un punto nella sfida interna contro la Dynamo Dresda; per gli ospiti, punto d'oro che fa seguito alla preziosa vittoria ottenuta sette giorni fa contro il FSV Francoforte.
Continua la convincente stagione dell'Aalen, che venerdì, nella sfida fra neo-promosse contro lo Jahn, coglie una bella vittoria (3-1) riuscendo a ribaltare il risultato nell'ultimo quarto d'ora.

COLONIA E ST.PAULI IN RIPRESA -  Quando è stato nominato Frontzeck alla guida del St.Pauli, non nego di esser rimasto molto perplesso dalla scelta dei dirigenti amburghesi. Invece, risultati alla mano, i Kiezkicker si sono ripresi con l'avvento in panchina dell'ex allenatore dei fohlen, passando dall'ultimo al dodicesimo posto e portando a sei punti il margine dalla zona retrocessione. Anche ieri, nella sfida al disperato Duisburg ( fin qui la maggior delusione della Zweite Liga), il St.Pauli ha giocato un buon match dominando per buona parte dei novanta minuti, anche se i frutti sono stati raccolti solo nella seconda frazione.
Importante affermazione anche del Colonia, capace di rifilare un secco 3-1 al Bochum di Dedic e Iahsvili. I caproni, al terzo risultato utile consecutivo, guadagnano un significativo  "più otto" dalla terz'ultima piazza e possono pianificare serenamente la seconda parte della stagione ( ndr: magari con qualche intervento sul mercato). Ancora protagonista l'attaccante nigeriano Ujah, autore di un'altra prova convincente condita, stavolta, da una doppietta decisiva ai fini del risultato finale.
.
RISULTATI QUINDICESIMO TURNO ZWEITE LIGA


1.FC Colonia  3:1 VfL Bochum
Jahn Regensburg 1:3 VfR Aalen
SC Paderborn 07 2:2 Dynamo Dresden
FSV Frankfurt  0:1 1.FC Kaiserslautern
FC Energie Cottbus3:1 Eintracht Braunschweig
1.FC Union Berlin 2:2 TSV Monaco 1860
FC St. Pauli 4:1 MSV Duisburg
FC Erzgebirge Aue 0:4 Hertha BSC
FC Ingolstadt 04 1:1 SV Sandhausen

Nessun commento:

Posta un commento