sabato 2 febbraio 2013

BUNDESLIGA, 20/A GIORNATA, PREVIEW

Parker, indiziato numero uno per la sostituzione di Szalai nel big-mathc  della Coface Arena


BUNDESLIGA, ORE 15,30

Schalke -Fürth 

        Wolfsburg -Augsburg

 Hoffenheim-Freiburg

 Mainz -Bayern

  Düsseldorf-Stuttgart

BUNDESLIGA, ORE 18,30 
  Hamburg-Frankfurt


In attesa della supersfida di domani fra Bayer e BvB, la Bundes ci riserva un sabato d'assoluto interesse, con la sfida di Mainz a farla da padrona. 
Il Bayern, che si dovrebbe schierare in campo con la formazione che ha vinto il derby del Sud, deve stare molto attento al Mainz di Tuchel, compagine che sta ben figurando in questa stagione e che alla Coface Arena ha raccolto la bellezza di diciannove dei trenta punti fin qui conquistati. Assenza pesantissima nelle fila dei padroni di casa: Szalai, dopo essersi beccato il quinto cartellino giallo stagionale nella trionfale trasferta di Furth, sarà assente per squalifica; al suo posto, Tuchel dovrebbe impiegare il giovanissimo (classe 93') Parker, già a segno, quest'anno, nella vittoriosa trasferta di Francoforte. 
Riuscirà l'Hoffenheim a fermare la corazzata Friburgo? Difficile ipotizzarlo, vista la classifica attuale delle due compagini, ma il TSG ha assoluto bisogno di punti per potersi avvicinare alla quartultima piazza. Nei padroni di casa, debutto assoluto per Abraham (arrivato dal Getafe) e De Camargo (acquistato dal Gladbach), mentre Advincula e Acquah si accomoderanno in panchina. ll Friburgo, uscito sconfitto una sola volta (contro il Bayern) nelle ultime dieci partite, scenderà in campo con la formazione titolare; da segnalare il ritorno di Ginter, che tornerà a disposizione di Streich dopo un lungo periodo di stop.
Occasione d'oro per lo Schalke che - contro il malcapitato Greuther - ha un'occasione d'oro per riavvicinarsi alla zona-champions. Debutto dal primo minuto per Felipe Bastos, che agirà sulla mancina alta, mentre Draxler, complice la cessione di Holtby, dovrebbe essere il trequartista centrale alle spalle di Huntelaar. Giornata dalle emozioni forti per Buskens, attuale tecnico del Furth che, da calciatore, ha vestito la maglia Knappen per quasi un decennio.
Gara complicata per il Wolfsburg, che riceve la visita di un Ausburg apparso in decisa ripresa nelle prime due uscite stagionali. La formazione biancoverde, molto deludente nelle gare interne, dovrebbe presentarsi con Madlung titolare al posto di Kjaer (assai deludente nel match di Hannover); davanti confermato Dost, alle cui spalle agirà il terzetto Vierinha-Diego-Perisic. Ausburg in formazione tipo, con Molders pronto a far male alla fragile difesa locale. 
A Dusseldorf, sfida fra squadre in crisi di gioco e risultati: il Fortuna, dopo un novembre da incorniciare, è reduce da due sconfitte consecutive, mentre lo Stoccarda è uscito sconfitto nelle ultime tre partite di Bundesliga. Ancora in dubbio chi, nelle fila degli Svevi, dovrà sostituire lo squalificato Harnik: il favorito, a quanto pare, è Okazaki, ma alcuni media non escludono l'impiego dal primo minuto di Macheda e il passaggio dal 4-3-3 al più prudente 4-4-2.
Il posticipo del sabato offre, come al solito, un match dai contenuti forti: l'Amburgo, dopo aver vinto il derby del Nord contro il Werder, in caso di successo andrebbe a soli due punti dall'Eintracht, attuale quarta forza del torneo. Nelle fila ospiti, da sottolineare il debutto dal primo minuto di Lakic, arrivato in prestito dal Wolfsburg nel mercato di riparazione. Ritorno ad Amburgo per Armin Veh, che non ha certo lasciato un buon ricordo fra i tifosi rothosen: si prevedono fischi o, in alternativa, indifferenza totale. 

Nessun commento:

Posta un commento