lunedì 4 febbraio 2013

DRITTE LIGA, 24.A GIORNATA- IN CINQUE IN LOTTA PER LA VETTA, IN DODICI PER NON RETROCEDERE: CHE CAMPIONATO!

Vittoria di fondamentale importanza per il Kickers, trionfatore assoluto del derby di Stoccarda

Si interrompe a dieci la serie di vittorie consecutive del Karlsruher, bloccato sul pari da un attento Arminia Bielefeld, bravo e fortunato a cogliere un prezioso punto che gli consente di restare in piena lotta per la promozione (-4 dal trio di vetta con una gara da recuperare). Sfortunati i padroni di casa, che - ai punti - avrebbero meritato di portare a casa i tre punti. 

Se il KSC non ride, Prussen e Osnabruck piangono. L'ex capolista, raggiunta ora in vetta proprio dal Munster e dal Karlsruher, cede sul campo del RotWeiss Erfurt, compagine in piena lotta per non retrocedere. Sconfitta meritata per i lillà, che confermano di vivere un momento di forma tutt'altro che esaltante. Del k.o. dell'Osnabruck, non ne approfittano gli storici rivali del Munster, bloccati fra le mura amiche dal non irresistibile Wehen, compagine abbonata al pari ( quattordicesimo pareggio stagionale). Visti i difficili impegni delle dirette concorrenti, il punto colto dalle aquile biancoverdi suona come una sconfitta. Prosegue il momento negativo di Taylor: il bomber statunitense, autore di un avvio di stagione straordinario con la maglia del Prussen, resta a secco per la quinta volta consecutiva. 
L'unica squadra di vertice a cogliere i tre punti è stata l'Heidenheim, corsara a Postdam sul campo del Babelsberg. La squadra di Schmidt, già lo scorso anno vicinissima alla promozione, coglie il quarto successo consecutivo e si porta a sole quattro lunghezze dalla zona play-off, attualmente rappresentata da un Osnabruck in fase discendente. 
Crolla l'Unterhacing, sconfitto nettamente fra le mura amiche dal neo-promosso Hallescher. Padroni di casa in vantaggio con Schweinsteiger, arrivato nel mercato di riparazione dal Bayern Monaco Amatuer, ma incapaci di chiudere il match in un paio di occasioni. Negli ultimi venti minuti, grazie ad una prova di grande sostanza, l'Halle ribalta il risultato e coglie tre punti d'oro in chiave salvezza. Per l'SpVgg una debacle pesantissima, che ripone nel cassetto ogni velleità di promozione. 
E' del Kickers il derby di Stoccarda. La squadra di Buchwald, direttore generale della seconda squadra della città della Mercedes, domina in lungo e in largo lo Stoccarda II,  che subisce tre gol (doppietta Grettner) dopo solo mezz'ora dal fischio d'inizio. Grazie a questo successo il Kickers, alla seconda vittoria consecutiva, si porta a quattro punti dalla zona-retrocessione. 
Il derby dell'Est viene vinto dal Chemnitzer, che fra le mura amiche sconfigge un Hansa sempre più in crisi (quarta sconfitta consecutiva). In coda, da sottolineare il terzo risultato utile consecutivo ottenuto dall'Alemannia e l'ennesima rimonta subita dal BvB II. A reti bianche finisce, invece, la sfida del Bollenfalltor, che vedeva opposte due squadre in un momento di forma assai scadente: per i padroni di casa del Darmstadt la serie senza vittorie si allunga a sei, mentre gli ospiti del Wacker mancano l'appuntamento con i tre punti per la quinta volta consecutiva. 


Saarbrücken - BVB II (So.) 3:3 (1:0)

Unterhaching - Halle 1:3 (0:0)

KSC - Bielefeld (Sa.) 0:0 (0:0)

Münster - Wiesbaden 0:0 (0:0)

Chemnitz - Rostock 2:1 (0:0)

Stuttgarter Kickers - VfB II 3:0 (3:0)

Darmstadt - Burghausen 0:0 (0:0)

Erfurt - Osnabrück 2:1 (1:1)

Babelsberg - Heidenheim 2:4 (1:2)

Offenbach - Aachen 1:1 (0:0)




Nessun commento:

Posta un commento