giovedì 7 febbraio 2013

ZWEITE LIGA, 21.A GIORNATA PREVIEW: SUPER DERBY DI BERLINO





VENERDI', ORE 18,30
Aue - FSV

Braunschweig - Aalen

VENERDI',ORE 20,30 
Lautern - Dresden

SABATO ORE 13,00 
Duisburg - 1860

Cottbus - Köln

DOMENICA ORE 13,30
Bochum - Regensburg 

Sandhausen - St. Pauli

Ingolstadt - Paderborn

LUNEDI' ORE 20,15
Hertha - Union 

Hertha secondo e Union quarto. Chi, ad inizio stagione, avrebbe ipotizzato un derby d'alta classifica giunti a quasi trequarti del campionato? Penso nessuno. Anche perché se la posizione dell'Hertha era facilmente pronosticabile, altrettanto non si può dire di quella dell'Union, che quest'estate sembrava uscito indebolito dalla sessione di mercato. Un derby che si disputerà solo per la quarta volta, e che, per il momento, è in perfetta parità: una vittoria a testa ed un pareggio, con l'Union capace - due anni or sono - di espugnare l'Olympiastadion. Calcio d'inizio alle ore 20,15 di lunedì sera: ci sarà da divertirsi!
Il turno, però, si apre domani con tre gare decisamente interessanti. La capolista Braunschweig, ancora priva dello squalificato Kumbela, riceverà la visita della terribile matricola Aalen, in un match che, comunque, la vede favorita. L'Aue, squadra che a Colonia - nonostante la sconfitta - ha dimostrato di essere in un ottimo momento di salute, riceverà la visita di un declinante FSV Francoforte, ormai lontano parente del team ammirato ad inizio stagione; in caso di vittoria, i padroni di casa potrebbero far piombare in zona-rischio gli ospiti, oggi decisamente al riparo da qualsiasi discorso retrocessione. In serata, infine, sfida fra due compagini che, in periodi diversi, hanno fatto la storia del calcio tedesco: il Kaiserslautern e la Dynamo Dresda. Lautern galvanizzato dal successo ( immeritato) ottenuto nel monday-night dell'Allianz Arena, mentre la pericolante  Dynamo proverà ad ottenere perlomeno un punto su un terreno molto difficile da espugnare. 
Il sabato offre un interessantissimo Energie-Colonia, match dove si sfideranno due compagini che vivono un momento di forma decisamente differente: il Cottbus, dopo un esaltante avvio di stagione, non vince da cinque turni e, oltretutto, dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori, Adlung; i caproni, partiti in maniera pessima, non perdono da otto turni e in caso di vittoria scavalcherebbero i rivali di giornata. Contemporaneamente alla sfida di Cottbus, il Monaco 1860 proverà a risollevarsi a Duisburg. Impresa certamente non semplice per i leoni, che nelle ultime quattro partite hanno raccolto la miseria di tre punti: il Duisburg, infatti, nello stesso arco temporale  ha raccimolato ben nove dei dodici punti disponibili. 
Domenica ad altissima tensione a Bochum e Sandhausen, dove andranno in scena due delicatissime sfide salvezza. Chiude il programma il match di Ingolstadt, sfida fra due incompiute di questa Zweite Liga.  

Nessun commento:

Posta un commento