domenica 21 aprile 2013

DRITTE LIGA, TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA: TUTTO ANCORA APERTO A QUATTRO GIORNATE DAL TERMINE



Tutto ancora da decidere. E al termine della stagione mancano solo quattro giornate. L'unico verdetto, anche se ancora manca il conforto della matematica, riguarda la zona retrocessione: l'Alemannia, divorato da una crisi societaria senza fine, accusa un ritardo di sei punti dalla quart'ultima ed è con un piede e mezzo in Regionalliga. Sempre che la squadra di Aachen non fallisca e sia costretta a ripartire da categorie inferiori.


La trentaquattresima giornata presentava due succulenti scontri diretti in chiave promozione: Heidenheim- Arminia Bielefeld; Prussen Munster- Karlsruher. Per le squadre di casa questa, di fatto, era l'ultima possibilità per rientrare in gioco nella lotta-promozione, mentre le compagini ospiti avevano a disposizione un gustoso match-point per ammazzare il torneo e volare verso la Zweite Liga. Ad avere la meglio, per la gioia degli appassionati "neutrali", sono state le squadre ospitanti, che grazie a questi successi hanno riaperto la dritte liga: a quattro giornate dalla fine del torneo, cinque squadre sono raccolte nel fazzoletto di cinque punti. 

Il Prussen batte il KSC grazie ad una doppietta di Taylor, tornato finalmente ai livelli d'inizio stagione. Gara ben giocata dalle Adler, trascinate da un pubblico fantastico che ha sostenuto i propri beniamini in maniera incessante per tutti i novanta minuti. La squadra di Munster vola al secondo posto grazie al k.o. dell'Arminia, sconfitto sul campo dell'Heidenheim con un rotondo e netto 3-0. Gara macchiata da alcuni errori arbitrali che hanno danneggiato la squadra di Bielefield: il rigore concesso all'Heidenheim ( e poi fallito da Schnatterer) che ha portato all'espulsione di Lorenz, lascia molti dubbi; anche il primo gol realizzato dall'FCH 1846 è viziato da un evidente fallo di mano di Niederlechner, che si aggiusta il pallone con il braccio prima di superare il portiere avversario. Vibranti le proteste a fine partita dell'entourage dell'Arminia, che perde la seconda piazza e mantiene solo tre punti di vantaggio dallo stesso Heidenheim e dall'Osnabruck. Ed è proprio l'Osnabruck, da molti dato ormai per morto, a risorgere sul campo dell'Hellescher, squadra che naviga in una tranquilla posizione di classifica (+7 dalla zona retrocessione). La squadra lillà va sotto, riesce a ribaltare il risultato nella ripresa e torna a sperare nella promozione.

E' gran bagarre anche per quanto concerne la zona retrocessione, dove fanno punti solo Stoccarda Kickers e Babelsberg (due pareggi).  Escluso il già condannato Aachen, sono cinque le squadre che rischiano di occupare i due posti "vacanti". Ieri, grazie al 2-0 rifilato al BvB Amateur, l'Hansa Rostock si è messo al riparo dal rischio retrocessione, volando ad otto punti dalla "zona-Regionnaliga". Magra consolazione per la squadra dell'Est, partita ad inizio stagione con l'ambizione di un ritorno immediato in Zweite Liga. 

HIGHLIGHTS

Prussen Munster-Karlsruher 2-1

Heidenheim-Arminia Bielefeld 3-0

Hallescher-Osnabruck 1-2

Hansa Rostock-Bvb II 2-0


Nessun commento:

Posta un commento