sabato 11 agosto 2012

DRITTE LIGA (3.LIGA): ANALISI QUARTA GIORNATA E PREVIEW QUINTA

RISULTATI QUARTA GIORNATA
 SV Babelsberg 03 - Wiesbaden 2:2 (0:2)
 Unterhaching - 1. FC Heidenheim 4:1 (1:0)
 Erfurt - VfB Stuttgart II 1:1 (1:0)
 Saarbrücken - Alemannia Aachen 1:2 (1:0)
 B. Dortmund II - W. Burghausen 2:1 (2:0)
 Stuttgarter Kickers - Hallescher FC 0:0 (0:0)
 Karlsruher SC - Osnabrück 1:1 (1:1)
 Kickers Offenbach - Arminia Bielefeld 1:3 (0:2)
 Chemnitzer FC - Darmstadt 98 3:1 (2:0)
 Münster - Hansa Rostock 5:2 (2:2)


Sascha Bigalke, assoluto protagonista dell'Unterhaching
CHE UNTERHACHING!!- Fa sul serio l'Unterhaching. Dopo aver demolito l'Hansa ed aver vinto facilmente sul campo del Wiesbaden,  l'SpVgg supera nettamente anche l'Hedeinheim, squadra classificatasi quarta lo scorso anno e  fra le favorite per la vittoria finale. La squadra di Schromm è stata l'assoluta rivelazione di quest'avvio di stagione, trascinata da uno straordinario Bigalke, talentino tedesco mai sbocciato definitivamente. La capolista ha giocato un gran bel calcio, ed ha subito il gol in contropiede nonostante, al momento della realizzazione avversaria, fosse in vantaggio di tre reti!  
A fare compagnia alla compagine che negli anni 90' diede vita - suo malgrado-  alla favola del "Bayer Neverkusen", c'è l'Osnabruck, brava e un po' fortunata nel trovare un punto prezioso sul difficile campo del  KSC. Ed è proprio il Karlsruher una delle delusioni di quest'avvio di stagione ( tre pareggi e una sconfitta), anche se la poca abitudine alla Dritte, abbinata alle molte cessioni eccellenti avvenute nel mercato estivo, lasciava presagire a qualche difficoltà d'adattamento.  Decisamente importante anche il successo del Prussen Munster, che vince 5-2 contro l'Hansa nonostante il doppio svantaggio subito dopo soli diciotto minuti.  Superlativa la rete realizzata da Jordanov  ( Hansa Rostock), che si candida ad entrare sin da ora nella top ten stagionale dei gol più belli del calcio tedesco.
Importante la vittoria dell'Arminia che, dopo l'ultima imbarazzante stagione, sembra in grado di poter  disputare un campionato tranquillo; altrettanto ottimo il punto colto dalla matricola Hellescher sul campo dei Kickers.  L'Alemannia vince in trasferta, si riavvicina alle zone di vertice e festaggia  Rosler, al primo gol nella sua seconda vita ad Acquisgrana, società con cui in passato giocò anche in Bundes; da rimarcare la pessima prova del portiere albanese, Marina, estremo difensore del Saarbrucken, che con due uscite suicide ha agevolato i gol dell'Alemannia. Prima vittoria anche per il BvB Amateur: grandissima la prova dell'italo-tedesco Benatelli, autore di una doppietta  di pregevole fattura, specie per la prima rete realizzata.
In coda, l'Erfurt ottiene il suo primo punto grazie al pareggio interno contro lo Stoccarda Amateur, mentre resta al palo l'Offenbach, nettamente battuto fra le mura amiche dall'Arminia.

QUINTA GIORNATA

11.08.12,14.00 W. Burghausen - Darmstadt 98 (-:-)
11.08.12,14.00 Osnabrück - Erfurt (-:-)
11.08.12,14.00 VfB Stuttgart II - Stuttgarter Kickers (-:-)
11.08.12,14.00 Hallescher FC - Unterhaching (-:-)
11.08.12,14.00 1. FC Heidenheim - SV Babelsberg 03 (-:-)
11.08.12,14.00 Wiesbaden - Münster (-:-)
11.08.12,14.00 B. Dortmund II - Saarbrücken (-:-)
11.08.12,14.00 Alemannia Aachen - Kickers Offenbach (-:-)
11.08.12,14.00 Arminia Bielefeld - Karlsruher SC (-:-)
12.08.12,14.00 Hansa Rostock - Chemnitzer FC

Fabian Klos, leader e bomber dell'Arminia
DERBY DI STOCCARDA E DELL'EST- La Dritte vivrà da domani il suo quinto atto. In evidenza il derby di Stoccarda fra lo Stuttgart Amatuer e i Kickers, e quello dell'est - che si  disputerà domenica-  fra Hansa e Chemnitzer.  La capolista Unterhaching andrà a far visita all'Hallescher, terribile neo-promossa ancora imbattuta, mentre l'Osnabruck, altra squadra al vertice della classifica, riceverà la visita  dell'Erfurt, squadra attualmente al penultimo posto. Gara sulla carta semplice  per l'Alemannia, che al Tivoli riceve la visita del fanalino di coda Offenbach, partita dal sapore antico, invece, quella di  Bielefeld fra l'Arminia e il KSC, match che soli pochi anni fa era in programma nella massima serie. Sono attese da importanti conferme il BvB Amatuer e il Prussen Munster, chiamate a dare continuità alle vittorie colte nel turno infrasettimanale.

Nessun commento:

Posta un commento