lunedì 13 agosto 2012

DRITTE LIGA (3.LIGA): QUINTA GIORNATA

RISULTATI QUINTA GIORNATA
W. Burghausen - Darmstadt 98 1:0 (0:0)
Osnabrück - Erfurt 1:0 (0:0)
VfB Stuttgart II - Stuttgarter Kickers 1:4 (1:2)
Hallescher FC - Unterhaching 0:1 (0:0)
1. FC Heidenheim - SV Babelsberg 03 2:1 (2:1)
Wiesbaden - Münster 2:2 (1:0)
B. Dortmund II - Saarbrücken 1:2 (0:1)
Alemannia Aachen - Kickers Offenbach 1:3 (0:2)
Arminia Bielefeld - Karlsruher SC 1:0 (1:0)
Hansa Rostock - Chemnitzer FC 0:0 (0:0)
Marco Gruttner, autore di una doppietta nel derby di Stoccarda

VETTA SOLIDA- Oltre a condividere i punti in classifica(13), le capoliste Unterhaching e Osnabruck sono accomunate da un dato inequivocabile, che ben riassume i motivi della loro attuale leadership. Entrambe, infatti, hanno subito un solo gol nelle prime cinque partite, a conferma che, in qualsiasi parte del mondo, i successi - seppur parziali- si costruiscono innanzitutto da un solido reparto arretrato. A far rumore è ancora l'Unterhaching, che vince, soffrendo, anche su un terreno particolarmente difficile come quello di Hallescher.
Vittoria importante, anche se un po' stretta per quanto mostrato in campo,  per l'altra capolista, l'Osnabruck. Non era una gara particolarmente complicata quella dei Lillà, che ricevevano la visita di un Erfurt che, complice il clamoroso successo dell'Offenbach ad Acquisgrana, si ritrova,ora, in ultima posizione con la miseria di un solo punticino. Ed è proprio dal Tivoli Stadion che arriva la sorpresa della giornata: Alemannia Aachen sconfitto nettamente (1-3) dal Kickers Offenbach. Fin qui davvero deludente il campionato disputato dall'Alemannia, che anche sabato ha palesato evidenti limiti nella costruzione del gioco ed è uscita meritatamente sconfitta al cospetto di una squadra che, fino a sabato, aveva perso tutte le prime quattro partite. Urgono rimedi in difesa, vista l'imbarazzante prova fornita fornita dalla retroguardia giallo-nera.

ANCORA KLOS- Uno degli assoluti protagonisti di questo primo scorcio di stagione della Dritte, è stato sicuramente Klos, prolifico attaccante dell'Arminia, che attualmente guida la classifica cannonieri con cinque reti realizzate in altrettante partite disputate. In una sfida dal sapore di "Antica Bundes", l'Arminia ha avuto la meglio sul Karlsruher, anche se gli ospiti avrebbero meritato di portare a casa almeno un punticino. Vittoria pesantissima per i padroni di casa, che ottengono la terza vittoria consecutiva, restano imbattuti e si lanciano all'inseguimento (-2) dalle due leader della classifica.
Torna a sorridere anche l'Heidenheim che, dopo la batosta infrasettimanale subita sul campo dell'Unterhaching, batte il Babelsberg e resta a soli tre punti dal duo di testa.  Fatica ancora lontano delle mura amiche il Munster,  che viene bloccato sul 2-2 dal Wiesbaden. Male anche il BvB Amatuer, sconfitto in casa dal Saarbrucken.

I DERBY- Come anticipato nella mini-preview, nella quinta giornata erano in programma due derby, quello dell'est e quello di Stoccarda.: nel primo, che vedeva opposte l'Hansa e il Chemnitzer, la partita non ha riservato grandi emozioni e si è conclusa con il punteggio di 0-0; il secondo, invece, ha visto vincere nettamente (1-4)-e sorprendentemente-  lo Stoccarda Kickers sullo Stoccarda Amatuer.


Nessun commento:

Posta un commento