mercoledì 8 agosto 2012

ZWEITE LIGA PRIMA GIORNATA: DOMENICA E LUNEDI BESTIALI!!

Doppietta per  Idrissou, ma i roten Teufel guadagnano solo un punto

SORPRESE- Anche la domenica e il lunedì della Zweite hanno riservato grandi sorprese: il Duisburg, che sembrava rigenerato dalla gestione Reck, è crollato miseramente sotto i colpi del neo-promosso Aalen; il Colonia si è dovuto arrendere all'Eintracht Braunschweig; il Kaiserslautern, nonostante il debutto sfolgorante di Idrissou, viene fermato in casa dall'Union Berlin, al termine di un 3-3 davvero pirotecnico.  Tutto ciò fa da corollario ad una prima giornata scintillante, come avevamo già avuto modo di sottolineare in merito alle  gare disputate venerdì e sabato (ZWEITE: GARE DI VENERDI' E SABATO)

MICA M..AALEN!-  A Duisburg tutto si  aspettavano fuorchè d'iniziare con una pesantissima sconfitta interna(1-4) contro una neo-promossa. D'accordo, l'Aalen è una squadra molto ambiziosa (http://ulivierieitrenichepassano.blogspot.it/2012/08/zweite-liga-20122013-preview-stagione_2.html), ma la dimensione della sconfitta lascia molto perplessi sulle reali potenzialità della squadra di Reck. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa, passati per primi in vantaggio grazie ad una rete realizzata da capitan Baijc, autore, quest'ultimo, di una gara imbarazzante in fase difensiva. Da rimarcare l'ingresso in campo nel secondo tempo ( sul punteggio di 1-4) di Antonio Da Silva, un giocatore decisamente importante per la seconda categoria, che nelle ultime stagioni ha giocato nel Borussia Dortmund; il brasiliano, protagonista a sorpresa nella conquista del primo meisterschale targato BvB-Klopp,  può garantire quell'equilibrio a centrocampo che è completamente mancato al debutto.
Strepitoso, invece, il debutto dell'Aalen:  da rimarcare la splendida prova fornita dai neo-acquisti Rechwein e Kampl, lo scorso anno protagonisti - rispettivamente con  Rot-Weiss Erfurt e Osnabruck- di una stagione particolarmente positiva nella terze serie tedesca. Se il buongiorno si vede dal mattino, il campionato della neo-promossa sarà particolarmente competitivo, ma l'avversario del primo turno non si è di certo dimostrato uno sparring-partner probante.

FAVORITE NON PERVENUTE- Dopo l'Hertha e il St.Pauli, anche il Kaiserslautern e il Colonia non colgono i tre punti, con l'aggravante della sconfitta per i caproni bianco-rossi.
Non era un terreno facile Braunschweig e il Colonia, nonostante un avvio decisamente positivo, ne è uscito meritatamente sconfitto. Troppo sperimentale la squadra di Stanislawski, ancora alla prese con i cambiamenti provocati dal calciomercato  ( in settimana è partito Novakovic, destinazione Giappone) e con problemi d'amalgama dovuti ai numerosi stravolgimenti avvenuti nella rosa dei caproni.
Il posticipo del lunedì, invece, ci dice che il Kaiserslautern è una squadra dotata di grandi individualità ,  guidata, però, da un tecnico ancora acerbo per una piazza così ambiziosa. La gara è stata la più emozionante della prima giornata, grazie ad un'altalena di reti incredibile: Union in vantaggio di due, poi la rinascita del Kaisersalutern che, grazie alla doppietta di Idrissou e agli ingressi in campo di Micanski e Fortounis, ribalta il risultato, passando addirittura in vantaggio con Zuck a soli quattro minuti dal termine. Gara chiusa? Macchè: l'ex livornese Pzfertel segna il definitivo 3-3 in pieno recupero, consegnando all'Union un punto insperato ma decisamente meritato.



FC Ingolstadt-Energie Cottbus2:2 (2:0)

Erzgebirge Aue-FC St. Pauli0:0 (0:0)

Hertha BSC -SC Paderborn2:2 (0:1)

1860 München-Regensburg1:0 (1:0)

VfL Bochum-D. Dresden2:1 (0:1)

MSV Duisburg-VfR Aalen1:4 (1:2)

SV Sandhausen-FSV Frankfurt1:1 (1:1)

E. Braunschweig-1. FC Köln1:0 (0:0)

K'lautern-Union Berlin3:3 (0:0)


Nessun commento:

Posta un commento