mercoledì 15 agosto 2012

PRIMO TURNO COPPA DI GERMANIA: PARTE LA STAGIONE DELLE BIG TEDESCHE

I DETENTORI DELLA COPPA: IL BORUSSIA DI KLOPP

PRIMO TURNO DFB POKAL


Bundesliga - 2. Bundesliga
Jahn Regensburg - Bayern München
Erzgebirge Aue - Eintracht Frankfurt

Bundesliga - 3. Liga
Karlsruher SC - Hamburger SV
1. FC Saarbrücken - Schalke 04
Alemannia Aachen - Borussia Mönchengladbach
Wacker Burghausen - Fortuna Düsseldorf
Kickers Offenbach - SpVgg Greuther Fürth
Preußen Münster - Werder Bremen

Bundesliga - Serie inferiori
FC Oberneuland - Borussia Dortmund
SC Victoria Hamburg - SC Freiburg
SV Falkensee-Finkenkrug - VfB Stuttgart
TSV Havelse - 1. FC Nürnberg
SV Wilhelmshaven - FC Augsburg
FC Schönberg 95 - VfL Wolfsburg
Carl Zeiss Jena - Bayer Leverkusen
SV Roßbach/Verscheid - FSV Mainz 05
Berliner Athletik Klub 07 - 1899 Hoffenheim
FC Nöttingen - Hannover 96

2. Bundesliga - 2. Bundesliga
VfR Aalen - FC Ingolstadt
SV Sandhausen - Energie Cottbus

2. Bundesliga - 3. Liga
1. FC Heidenheim - VfL Bochum
SpVgg Unterhaching - 1. FC Köln
Arminia Bielefeld - SC Paderborn
Hallescher FC - MSV Duisburg
Chemnitzer FC - Dynamo Dresden
Hansa Rostock - 1. FC Kaiserslautern

2. Bundesliga - Serie Inferiori
FV Sonnenhof Großasbach - FSV Frankfurt
Wormatia Worms - Hertha BSC
Offenburger FV - FC St. Pauli
FC Hennef 05 - 1860 München
VfB Lübeck - Eintracht Braunschweig
Rot-Weiss Essen - Union Berlin

LE BIG- Week-end di Coppa Germania che segnerà il debutto stagionale delle squadre della Bundesliga, eccezion fatta per Bayern e Borussia D., già protagoniste di un incontro ufficiale, la supercoppa di Germania disputata domenica scorsa. Le due big hanno, almeno sulla carta, degli impegni morbidi. il Bayern sarà di scena a Regensburg contro una squadra recentemente promossa in Zweite ed autorevole candidata per la retrocessione, anche se l'avvio stagionale è stato confortante. La gara, un derby bavarese d'altri tempi, chiuderà lunedì sera il programma del primo turno della DFB Pokal. Per il Dortmund l'impegno si presenta ancora più semplice, visto che la rivale corrisponde al nome dell'Oberlaund, squadra militante nella quarta serie tedesca. Qualche difficoltà, invece, potrebbero trovarla il Gladbach e il Werder, impegnate rispettivamente contro l'Alemannia e il Prussen, due squadre di dritte che hanno già giocato cinque partite in campionato; lo scadente stato di forma dell'Alemannia dovrebbe d'essere d'aiuto per i fohlen, che useranno questo test in vista dei preliminari di Champions Leaugue, mentre il Werder giocherà su un campo particolarmente ostico sotto tutti i punti di vista. Non dovrebbero avere grossi problemi lo Schalke e l'Amburgo, impegnati contro due  squadre di terza serie che non vivono un momento esaltante. Abbordabile anche l'impegno della aspirine, attese dalla trasferta sul campo del Carl Zeiss Jena.

CHI RISCHIA- A rischiare non sono solo il Werder e il Gladbach : l'Eintracht non ha un impegno semplicissimo sul campo dell'Aue;  il Fortuna,nonostante le due categorie di  differenza, potrebbe pagare a caro prezzo i problemi d'amalgama palesati nelle amichevoli estive; la Dynamo Dresda, impegnata nel derby dell'est contro il Chemintzer, potrebbe inciampare al cospetto di un'onesta compagine della terza serie.

DA NON PERDERE- Interessanti le due sfide dirette fra squadre appartenenti alla Zweite, fra cui spicca la gara più stuzzicante del primo turno, Aalen-Ingostadt. Da non perdere anche le trasferte di Bochum, Colonia e Padernborn, che se la dovranno vedere contro alcune compagni molto ostiche della 3.Liga. Di grande fascino anche Hansa-Kaiserslatern, una sfida che fino a pochi anni fa era in programma nella massima serie. 

Nessun commento:

Posta un commento