lunedì 3 dicembre 2012

DRITTE LIGA (3.LIGA), VENTESIMA (20.A) GIORNATA: SETTEBELLO KARLSRUHER, RESUSCITA L'ALEMANNIA

L'Alemannia torna ai tre punti dopo sette partite all'asciutto

ESODO LILLA-  Erano in tantissimi al Rote Erde, stadio del Borussia II,  che quasi sembrava giocasse in casa l'Osnabruck. Ma ciò non è bastato a portare a casa i tre punti. La capolista, passata per prima in vantaggio grazie ad un gol del mediano Costa, si fa raggiungere a venti dal termine da una punizione di Hubner, un cognome molto famigliare sui campi della pianura padana  e che ,spesso, fa rima con gol.
Dell'inatteso stop della capolista ne approfitta il Prussen Munster. Le aquile verdi si impongono con un perentorio 2-0 sul Wacker e accorciano le distanze dalla vetta della classifica, ora distante solo due punti. La gara viene sbloccata da Bischoff, centrocampista di origine portoghese passato senza troppa fortuna da Brema e Londra (sponda Gunners), che sblocca la partita con un calcio di punizione. Vittoria doppiamente importante per il Prussen, vista l'assenza di bomber-Taylor. 
Chi continua ad impressionare, però, è il Karlsruher. Gli uomini di Kauczinski superano l'Heidenheim (5-2) al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena, ed ottengono la settima vittoria consecutiva. E pensare che l'inizio stagione aveva visto il KSC navigare costantemente in zona retrocessione: ora, invece, è a soli due punti dal ritorno in Zweite. Inoltre, se il campionato finisse oggi, sarebbe qualificata per il play-off promozione. 
Si blocca, invece, l'Unterhaching. L'SpVgg riesce ad evitare la sconfitta interna contro il modesto Darmstadt ( ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie in trasferta) solo al 90° grazie a Niederlechner, autore di un'altra doppietta dopo quella realizzata sette giorni fa.

CHE H...ANSIA- L'avvento in panchina di Fascher sembrava aver riportato il sereno a Rostock. Invece, complice la sconfitta di sabato ( 2-0 sul campo dello Stoccarda Kickers), la squadra dell'est ha allungato a quattro la serie di partite senza vittorie. Ed ora anche i sogni promozione sembrano sempre più utopistici. Bene, finalmente, il Kickers, che torna a sorridere dopo un periodo buio. Anche se la classifica resta sempre molto pericolosa. 
Il Kickers Offenbach si conferma la squadra più inconstante del torneo e, nella sfida casalinga contro l'Hallescher, subisce la terza sconfitta consecutiva.
Il Bebelsberg trova un punto in piena "Zona-Cesarini"  grazie ad uno strepitoso gol di Kragl,  autore di una staffilata di sinistro dai quaranta metri, che consente ai suoi di uscire indenni dalla sfida interna contro il Chemnitzer.
La copertina della giornata, però, è tutta dell'Alemannia Aachen. La squadra giallonera, alle prese con una grave crisi finanziaria che potrebbe portare al fallimento prima del termine della stagione, batte (2-1) l'Arminia Bielefeld e riassapora il gusto inebriante del successo dopo sette lunghissime giornate. Ed è bello sottolineare come la vittoria sia maturata grazie a due gol di un giocatore cresciuto nel settore giovanile, Robert Liepertz. 

RISULTATI VENTESIMA GIORNATA DRITTE LIGA

SpVgg Unterhaching 2:2 SV Darmstadt 98
Preußen Münster          2:0 SV Wacker Burghausen
Borussia Dortmund II 1:1 VfL Osnabrück
1.FC Saarbrücken          0:0 VfB Stoccarda II
Kickers Offenbach 0:1 Hallescher FC
Karlsruher SC         5:2 1.FC Heidenheim 1846
Rot-Weiß Erfurt         2:2 SV Wehen Wiesbaden
Stuttgarter Kickers 2:0 FC Hansa Rostock
SV Babelsberg 03 1:1 Chemnitzer FC
Alemannia Aquisgrana          2:1 Arminia Bielefeld


Nessun commento:

Posta un commento